49 pensieri su “Forum aeromodellismo – riunione del 07/04 commenti e proposte”

  1. ciao amici, innanzitutto vorrei ringraziare Maurizio e Ugo per il tempo speso alla prima nostra riunione modellismo… a mio avviso utile per conoscerci e per i temi trattati (sito e regolamento ENAC). Ho inserito già da tempo i miei documenti e vi assicuro: è facilissimo.. se ci sono riuscito io ce la può fare chiunque hahahah….
    ho qualche proposta da fare a Voi modellisti…. per migliorare la zona modellismo…. ma per ora… arrivederci al campo volo.
    poi vi esporrò le mie idee…. niente di chè… ma qualcosina salterá fuori :)))

  2. Ciao a tutti, sono Roberto.
    Volevo ringraziare per tutte le informazioni ricevute nel corso dell’assemblea svoltasi lunedì: è stato molto utile per capire il regolamento e chiarirmi le idee sul gruppo convincendomi ad iscrivermi.
    Auguro a tutti una buonanotte e… Buoni prossimi voli.
    A presto. Roberto

  3. Colgo l’occasione per ringraziare Maurizio e Ugo, ed il sodalizio tutto, per la disponibilità concessa a noi modellisti e per le “linee guida” chiaramente indicate e da seguire per usufruire dello spazio volo concesso al fine di una proficua collaborazione e comune convivenza nel rispetto delle regole, del buonsenso e dei regolamenti.
    Nanofly

    1. Ciao andrea ,, Finamente tante persone hanno capito di rispettare le regole di nostro Gruppo amici del volo. e dare consenso di privacy.

  4. E’ stato piacevole scoprire che “I PILOTI” che stavano oltre il muro di cinta o dentro i loro superleggeri sono delle simpaticissime persone, aperte nei confronti di noi modellisti e con le quali sarà un piacere proseguire questo percorso nell’aria, magari anche invertendo i ruoli.

      1. non mi ricordavo più neppure esistesse, lo avevo fatto quasi 25 anni fa. archeologia di rete, ma può servire per comprendere meglio quanto abbiamo lottato per ottenere il campo. Nell’occasione avevamo portato l’ultraleggero di Paolo fino allo Stadio Grezar per far vedere che esistevamo, alcuni in foto non ci sono più.

  5. Ringrazio tutti gli aereomodellisti che sono intervenuti alla riunione di lunedì, ad anche quelli che non sono potuti venire, e sono certo che dall’unione delle forze di tutti gli appassionati dell’aria e dai suggerimenti di tutti sicuramente faremo grandi cose.

    1. Mi associo ad Ugo, e vi prego di avere un pò di pazienza se ci dovesse essere qualche malfunzionamento sul sito, è tutto in via di evoluzione e perfezionamento

  6. IDEA:
    credo che per noi modellisti sarebbe comodo avere un banco…. un tavolo… o un bancone….
    sotto al muro dove si parcheggiano le automobili.
    Sarebbe utile per appoggiare i modelli… cassettine ecc ecc….
    Io lo vedrei magari avvitato al muro…. con delle staffe a “L” senza appoggi a terra, evitando così il problema del terreno sconnesso.

    DOMANDA AI MODELLISTI:
    1) vi sembra una buona idea? Sarebbe utile? commenti…..

    DOMANDA AL DIRETTIVO:
    2) ci è concesso mettere banchetti e/o fissarli al muro? (magari non si può)

    Alex

  7. L’idea che ha proposto Alex è buona, potrebbe essere utile per chiunque abbia necessità di fare qualche modifica, settaggio od altro.. al proprio modello.
    Prima di tutto bisogna vedere se l’amministrazione ci darebbe il permesso di realizzarla.
    Un idea potrebbe essere la costruzione di un tavolo che però, non intralci il passaggio ed il parcheggio assegnato. Per cui costruito in maniera tale da poter essere “rialzato” dall’muro a cui si riferiva Alex. Oppure, prendere un tavolo semplice e leggero, da spostare di volta in volta.

  8. prendere un tavolo semplice e leggero, da spostare di volta in volta.

    ((Roby scrive:
    11/04/2014 alle 1:57 pm

    MEGLIO QUESTO OPZIONE

  9. Tobia…. sarebbe piu semplice lo so…. ma io pensavo di fare una cosa più fissa
    e più seria…. magari con staffe pieghevoli che si possa abbassare… ma che rimanga li:
    se parliamo di tavolini “da campeggio” ognuno si orta il suo e via…
    Peró bisogna capire se è permesso farlo…
    poi in caso il materiale lo trovo io

  10. Visto che possiamo arrivare fin lì con l’auto, penso che la soluzione più semplice sia che ognuno porti il suo tavolino. Al di la dei problemi burocratici, la costruzione di un tavolo a più elementi che resista all’aperto 365 giorni all’anno (ed ogni tanto 366) mi sembra onerosa (compensato marino, ferramenta inox, periodiche riverniciature, ne so qualcosa dalla frequentazione del mio circolo di windsurfing) e per quanto lungo lo si faccia qualcuno ne resterà escluso, come del resto nel caso dei tavoli mobili. Femo el giogo dell’ua, ognidun se porta la sua (tola)!

    1. Approvo, così inoltre ognuno può tenere i modelli sempre sul tavolo, senza questioni di turni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      1. Ovviamente mi riferisco al commento di Windsurfer. Inoltre c’è da pensare prima di tutto alla pista, CHE RICHIEDERà LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. IL MIO IDEA ,, SONO PIU’ DI UN ANNO FA COME TE,, SOLO CHE DI SERA!!! SPERO CHE VA TUTTO BENE!!! SE MURIZIO DARE IL PERMESSO,,

    1. Secondo me si può fare tutti 2 modi, tua idea secondo me va bene per tutti noi gruppo modellismo,, basta che parliamo con Maurizio se lui li da il permesso. Ciao Alex e buona serata..

      1. nell’associazione sono il direttivo e l’assemblea dei soci che prendono decisioni. Il presidente in carica , Ugo , in prima battuta e/o a seconda della priorità. Suggerirei di programmare gli argomenti da valutare alla prossima riunione ( maggio ? ) , es. “allestimento area aeromodellisti”

        1. Preciso e democratico :):):) maggio OK magari in occasione dello spietramento pista così con la scusa della riunione ci saranno più braccianti!!!!

  12. io avevo già dato la mia disponibilitá alla riunione…. gli altri spero anche…. se siamo in tanti una passata e il gioco è fatto

  13. Riguardo la proposta del tavolo, che sarà messo all’ordine del giorno nel prossimo direttivo (“allestimento area aereomodellisti”), penso che la migliore soluzione proposta sia quello di un tavolo di lavoro fisso, attaccato con delle cerniere al muro in modo che per nessun motivo, vento od altro possa recare pericolo per le attività di volo, che chiaramente abbia buoni requisiti di estetica e sia poco appariscente. Altre soluzioni le scarterei perchè non si saprebbe dove sistemare il tavolo quando non utlizzato. Contestualmente al tavolo farei anche delle tabelle con informazioni relative alla regolamentazione dell’attività di aereomodellismo e la delimitazione della zona riservata ai posteggi.

  14. Al campo di volo
    No polemiche,,No politiche,,No chiacchera,,No dividere
    Unire la famiglia o gli amici, per passare del tempo insieme
    ((La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.))

    1. che polemiche?mi sono perso qualcosa? bu?
      in ogni caso saró lieto di partecipare alla spesa
      e ancge al taglio dell’erba….
      e quelle pietre quando le raccogliamo?
      sono a Vostra disposizione

  15. La polemica,io penso, è questo mio commento che ho inviato a Tobia in risposta al suo SMS “Non mi sembra il modo giusto di raccogliere fondi. I “volontari” contribuiscono, gli altri no, ma tutti usufruiscono. Io propongo di fare un elenco dei soci modellisti certificati per avere un’idea di quanti siamo, discutere come finanziarci con il contributo di tutti, nominare un tesoriere e fare un minimo di piano di spesa che comprenda quelle prevedibili per quest’anno. Altrimenti ci troviamo a fare “collette” per ogni spesa, aumentando la differenza tra volontari e no.” Commento che io ritengo propositivo e non polemico e che, come ogni proposta, può essere accolto oppure no e si rimane amici. Tanto è vero che, dopo la mia perplessità iniziale, partecipo anch’io alla spesa del tosaerba.

    1. Non siamo associazione….siamo gruppo di amici modellismo, Ho messo io soldi e comprato macchina Tagliaerba‎ x i miei amici modellismo, per tutti.

      I “volontari” contribuiscono, e gli altri no. Per me non c’e nessun problema,, zero proplema.

      Per me Windsurfer , Lei può passare tempo quando vuole al campo volo.

      (((( i soldi non mi avanza.. lo faccio volentieri per miei amici modellismo come balex261 :)))

      balex261 scrive:
      11/04/2014 alle 11:30 am
      IDEA:
      credo che per noi modellisti sarebbe comodo avere un banco…. un tavolo… o un bancone….
      sotto al muro dove si parcheggiano le automobili.
      Sarebbe utile per appoggiare i modelli… cassettine ecc ecc….
      Io lo vedrei magari avvitato al muro…. con delle staffe a “L” senza appoggi a terra, evitando così il problema del terreno sconnesso.

  16. Ciao a tutti, attualmente sono fuori Trieste e non rientro fino al 20 c. m….. comunque volevo avvisare che sono disponibile a contribuire per l’acquisto del tagliaerba… ci sentiamo al mio ritorno… Saluti a tutti Roberto.

  17. oi oi… era solo la prima prova… per vedere se la gopro sta dritta… ma sembra di si…
    cercheró di fare qualche video gradevole del campo… :)))

  18. comunque c’era anche parecchio vento… infatti ero da solo…. dov’eravate? Non mi piace star da solo in campo eh…. :)))

  19. Azz.. la famiglia si cresce, Ma quanti siamo adesso????, Chi registra per ultima, Fa La grigliata per tutti 🙂 🙂 🙂

I commenti sono chiusi.