UNISCITI A NOI

 
 
 
 
 
 
Istruzioni per una corretta registrazione sul sito
Per prima cosa sarà necessario:
  1. scaricare da     qui   il modulo di iscrizione a simpatizzante del Gruppo Amici del Volo (non è richiesta alcuna somma o quota associativa) , completarlo e firmarlo.
  2. scaricare da qui il regolamento aeromodellismo e firmarlo in calce per presa visione ed accettazione (solo aeromodellisti)
  3. scannerizzare singolarmente i documenti  di cui sopra completati e firmati. Formato Jpeg o PDF.
  4. Acquisire un file con la Tua fototessera  (max 300 Kb)  formato  .Jpeg
  5. Acquisire un file con il Tuo documento identità fronte retro ( 500 Kb)  formato Jpeg o PDF
  6. registrarsi sul sito inserendo puntualmente tutti i dati richiesti  caricando inoltre i file in precedenza preparati:
  • fototessera (obbligatorio alla prima registrazione)
  • documento di riconoscimento (necessario alla certificazione della Vs. identità da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo)
  • modulo simpatizzante compilato e firmato (necessario da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo)
  • regolamento norme attività aeromodellismo firmato (necessario da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo  solo aeromodellisti)
 
l’accesso alla registrazione è posto in fondo a destra sullo schermo sulla finestra di dialogo Login.
NOTA IMPORTANTE : la username che andrai a creare non deve contenere spazi es: luca 72 non va bene devi scrivere luca_72 altrimenti dopo l’inserimento iniziale non sarà possibile inserire i documenti e le foto (bug di sistema non ancora risolto).
Completato l’inserimento dei dati (ricordarsi di spuntare la casella per l’autorizzazione per la gestione dei dati personali “privacy” e la casella per l’iscrizione alla newsletter ) dovresti ricevere al Tuo indirizzo e-mail che hai indicato  due messaggi:
 
  • uno relativo all’ avvenuta registrazione che Vi assegna una password automatica per l’accesso (ma che potrete cambiare sul Vs. profilo)
  • un altro relativo all’avvenuta iscrizione alla newsletter che necessiterà di una conferma via link.

NOTA BENE: se non ricevi la posta controlla il tuo filtro antispam e la relativa casella, classifica questo mittente come mittente attendibile. 

Confermata l’iscrizione alla newsletter procedere con l’accesso “login” utilizzando la username precedentemente indicata e la password che avete ricevuto via email.
Sempre dalla finestra di dialogo login cliccare su “Profilo” e completare caricando i file “documento di riconoscimento , modulo simpatizzante, regolamento aeromodellisti e area specialità di interesse).
Inoltre puoi includerTi sulla rubrica “chi conosco qui” un elenco degli utenti registrati. Per farlo devi inserire una tua breve presentazione sulla finestra di dialogo “informazioni biografiche” , spunta il chechbox per l’assenso alla pubblicazione (in fondo dopo l’assenso alla privacy). Non considerare i campi “Members lists”.Nell’arco di qualche ora la tua presentazione sarà visibile, i campi previsti sono solo la tua fototessera, nome utente, nome cognome e presentazione. Volutamente non sono visibili indirizzi, telefoni e e-mail a meno che tu non li inserisca spontaneamente sulla tua presentazione.
Ricordati premere “Aggiorna profilo” in fondo alla pagina a fine inserimento
 
Completata questa fase sarete abilitati a:
 
  1. proporre l’inserimento di articoli o argomenti di discussione
  2. commentare gli stessi
  3. effettuare prenotazioni su eventi programmati
  4. stampare autonomamente il  Vs tesserino di riconoscimento (solo utenti certificati – fototessera – carta identità – regolamento firmato)
  5. accedere a post o documenti riservati (solo utenti certificati – fototessera – carta identità – regolamento firmato)
 
Tutte le fasi di cui sopra sono soggette a moderazione ed accettazione da parte dello staff ed alla Vs certificazione attraverso la verifica dei documenti inseriti sul vostro profilo.
Per la stampa del tesserino accedi a “segreteria –>stampa tesserino” 
 
In caso di difficoltà o di malfunzionamenti non esitate a contattarmi   all’indirizzo
 
mdimauro.gav.ts@virgilio.it