Istruzioni per una corretta registrazione sul sito
Per prima cosa sarà necessario:
Ricordati premere “Aggiorna profilo” in fondo alla pagina a fine inserimento Completata questa fase sarete abilitati a:
- scaricare da qui il modulo di iscrizione a simpatizzante del Gruppo Amici del Volo (non è richiesta alcuna somma o quota associativa) , completarlo e firmarlo.
- scaricare da qui il regolamento aeromodellismo e firmarlo in calce per presa visione ed accettazione (solo aeromodellisti)
- scannerizzare singolarmente i documenti di cui sopra completati e firmati. Formato Jpeg o PDF.
- Acquisire un file con la Tua fototessera (max 300 Kb) formato .Jpeg
- Acquisire un file con il Tuo documento identità fronte retro ( 500 Kb) formato Jpeg o PDF
- registrarsi sul sito inserendo puntualmente tutti i dati richiesti caricando inoltre i file in precedenza preparati:
- fototessera (obbligatorio alla prima registrazione)
- documento di riconoscimento (necessario alla certificazione della Vs. identità da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo)
- modulo simpatizzante compilato e firmato (necessario da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo)
- regolamento norme attività aeromodellismo firmato (necessario da inserirsi nella seconda fase di completamento profilo solo aeromodellisti)
- uno relativo all’ avvenuta registrazione che Vi assegna una password automatica per l’accesso (ma che potrete cambiare sul Vs. profilo)
- un altro relativo all’avvenuta iscrizione alla newsletter che necessiterà di una conferma via link.
NOTA BENE: se non ricevi la posta controlla il tuo filtro antispam e la relativa casella, classifica questo mittente come mittente attendibile.
Confermata l’iscrizione alla newsletter procedere con l’accesso “login” utilizzando la username precedentemente indicata e la password che avete ricevuto via email. Sempre dalla finestra di dialogo login cliccare su “Profilo” e completare caricando i file “documento di riconoscimento , modulo simpatizzante, regolamento aeromodellisti e area specialità di interesse). Inoltre puoi includerTi sulla rubrica “chi conosco qui” un elenco degli utenti registrati. Per farlo devi inserire una tua breve presentazione sulla finestra di dialogo “informazioni biografiche” , spunta il chechbox per l’assenso alla pubblicazione (in fondo dopo l’assenso alla privacy). Non considerare i campi “Members lists”.Nell’arco di qualche ora la tua presentazione sarà visibile, i campi previsti sono solo la tua fototessera, nome utente, nome cognome e presentazione. Volutamente non sono visibili indirizzi, telefoni e e-mail a meno che tu non li inserisca spontaneamente sulla tua presentazione.Ricordati premere “Aggiorna profilo” in fondo alla pagina a fine inserimento Completata questa fase sarete abilitati a:
- proporre l’inserimento di articoli o argomenti di discussione
- commentare gli stessi
- effettuare prenotazioni su eventi programmati
- stampare autonomamente il Vs tesserino di riconoscimento (solo utenti certificati – fototessera – carta identità – regolamento firmato)
- accedere a post o documenti riservati (solo utenti certificati – fototessera – carta identità – regolamento firmato)