Da AOPA Italia: Spazi Aerei Nord Est : A TUTTI I PILOTI ED OPERATORI COINVOLTI

Spazi Aerei Nord Est : A TUTTI I PILOTI ED OPERATORI COINVOLTI
Come_sar_copia
Siamo in cortissimo finale : in AIP nel ciclo AIRAC del 28 novembre verranno inserite le modifiche ai CTR del Nord-Est che si renderanno attive dal 9 gennaio 2014.

Si tratta di modifiche importanti che “libereranno” circa 40 campi volo semplificando non di poco la vita ai Piloti che operano nel Nord Est, e soprattutto a chi pratica il VDS.

Per non vanificare il lungo e duro lavoro che abbiamo portato avanti sarà necessaria da parte di tutti una condotta di volo attenta e responsabile nel rispetto di tutto ciò verrà pubblicato, e che è stato ottenuto con fatica e costanza grazie al nostro intervento puntuale, professionale e “diplomatico”.

Quindi raccomandiamo la massima attenzione: dall’entrata in vigore delle modifiche, venerdì pomeriggio, sabato, domenica e festivi i CTR Aviano zona 3 e Treviso zona 2 diventeranno Spazio Golf.

Invitiamo perciò Piloti ed Operatori interessati, Associazioni, gestori di Campi Volo ed Aviosuperfici a prenderne atto diffondendo i documenti e sensibilizzando tutti, pena la revoca delle modifiche ottenute e la chiusura delle trattative che continueranno per la revisione di gran parte degli SA nazionali.

I documenti scaricabili da AIP Italia verranno presto resi disponibili anche sul sito di AOPA Italia, che si farà anche parte proattiva anche per organizzare degli incontri sul territorio.
Vi ricordiamo che per consultare l’AIP gratuitamente è necessario solo registrarsi con indirizzo mail e password sul sito di ENAV ( cliccate qui ).

Un pensiero su “Da AOPA Italia: Spazi Aerei Nord Est : A TUTTI I PILOTI ED OPERATORI COINVOLTI”

  1. l’amico Stefano Vele ci scrive che:

    Fausto Pittino dellla Comina ha indetto una riunione mercoledì 18 p.v. alle 19.30 presso l’Agriturismo Al Casale di Codroipo per illustrare :
    – i nuovi CTR del Nord Est in vigore dal 9 Gennaio 2014;
    – i nuovi corridoi che saranno in vigore fino al 31.12.2014
    Desidererebbe che partecipassero tutti i responsabili dei campi di volo ed aviosuperfici della Regione FVG.

I commenti sono chiusi.